Skip to main content
I DINTORNI

Il campeggio “Lo Scoiattolo” è la base ideale per una vacanza per chi ama la natura, lo sport e stare con gli amici all´aria aperta.

Una fitta pineta fa da corona all´area e se si alzano gli occhi si vedono le montagne del gruppo Masino-Bregaglia-Disgrazia che sfiorano il cielo azzurro con le loro cime.

A circa 2km dal campeggio si trova la località Bagni di Masino, nota fin dal 1600 per le sue acque termali. Raggiungibile a piedi in circa mezz'ora con il sentiero, accessibile a tutti, che attraversando la pineta e costeggianfo il fiume offre scorci molto particolari.
Dal campeggio è inoltre possibile raggiungere la rinomata Val di Mello attraverso una ciclopedonale che in mezz'ora circa vi porta all'ingresso della riserva naturale della Val Masino.

Per chi preferisce lo sport le proposte sono varie in tutta la valle dei Bagni e nella vicinissima Val di Mello: passeggiate, camminate più impegnative, arrampicata o bouldering..non c´è che l´imbarazzo della scelta, per qualsiasi informazione potete chiedere alla reception del campeggio, dove troverete cartine e libri.

 

 

ATTIVITÀ CONSIGLIATE

Alpinismo tra le cime del gruppo Masino – Bregaglia - Disgrazia

Arrampicata in Val di Mello, Sasso Remenno, Val dei Bagni (dintorni campeggio) e in alta quota

Bouldering in Val dei Bagni, Val di Mello, Sasso Remenno e area di San Martino

Escursionismo ai rifugi alpini della zona

Sentiero Roma (collegamento dei rifugi)

Passeggiate in Val di Mello e in Val dei Bagni

Terme Bagni di Masino

Vie d´arrampicata a due passi da noi worldtopo.com



EL SCHENUN

Salendo la strada che passa davanti al campeggio in direzione Terme, al secondo tornante si parcheggia sulla destra e in meno di dieci metri si è all´attacco delle vie. Arrampicata in aderenza, con choidatura ravvicinata, inutili friends o nut. Ideale per una mezza giornata o per una giornata in cui il meteo non consente vie piu lunghe.

MASSI TORNANTI A meno di un km sulla strada che porta alle Terme

BOULDER "BACHAR CRAKER MEMORIAL" Nella pineta di fronte a noi

MASSO DEL BELVEDERE Salendo la strada che porta ai Bagni di Masino, prima della faggeta.Difficile boulder con microprese dal secondo al terzo spit.

BOULDERING NELLA FAGGETA DEI BAGNI DI MASINO

PLACCHE BREGOLANA Proprio sopra di noi..dalla cime vedrete la vostra tenda.. :-)

PLACCA MARIPOSA